TICKET
   IL REGOLAMENTO 
E IL TARIFFARIO


Il Fondo rimborsa tutti i ticket al 100% (es: le visite specialistiche, la diagnostica, gli esami di laboratorio, le terapie, gli interventi ambulatoriali....).

 

Non esistono limiti di numero o di importo rimborsabile.

la ricevuta del ticket

 

verifica che siano presenti tutte le informazioni utili al Fondo:


-dicitura che identifichi che si tratta di ticket (es. ticket, ssn...)
-dati anagrafici dell’intestatario (nome, cognome, codice fiscale..)
-descrizione della prestazione eseguita


In caso contrario puoi allegare un documento che ci permetta una chiara identificazione della prestazione. (es. referto se manca la prestazione, foglio prenotazione in cui è indicato che è prenotata con il ssn....)

 

Non scrivere nulla a mano sul documento perchè fiscalmente non risulta valido senza timbro e firma della struttura.

ESCLUSIONI
Le uniche esclusioni sono: ticket per rilascio cartella clinica, spese di digitalizzazione, rinnovo patente, vaccini, medicinali, imposte a qualsiasi titolo (es.iva, marca da bollo...)

La documentazione di spesa deve essere:

Completa di nominativo del paziente/iscritto, importo, numero e data fattura, codice fiscale/partita iva dell'ente emittente fattura

 
Se i dati non sono presenti puoi inviare:
-la Ricevuta stessa timbrata e controfirmata dall’emittente vicino ai dati compilati a mano
-il Referto
-la Prescrizione medica
-il Foglio prenotazione

 


 

 

Deve essere ben evidente che si tratta di ticket

Se non è indicato puoi inviare:
-un documento della struttura che dichiara che si tratta di ticket e non di importo privato
-il Referto
-la Prescrizione medica
-il Foglio prenotazione
 
(la dicitura "altre prestazioni" non significa ticket; spesso basta l'indicazione della presenza della quota fissa ricetta per capire che si tratta di ticket )

 

-Analisi di laboratorio: verifica che le analisi di laboratorio che fai siano effettivamente ticket

 

 
-Se è indicata la dicitura "Ricevuta valida ai fini fiscali solo se unita al documento rilasciato dall'ASL o similari è necessario allegare anche il foglio rilasciato dalla struttura per la prenotazione e/o il documento dove vengono indicati i dati della della richiesta e del giorno in cui è stata effettuata la prestazione