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Come richiedere i rimborsi Invia per email

 

 

Sono previste due modalità per richiedere i rimborsi e inviare la documentazione al Fondo.

VI INVITIAMO  A NON INVIARE DOCUMENTAZIONE IN NESSUN CASO VIA EMAIL.

 

 

 

  LE RICHIESTE ONLINE

 

 

 

  LE FOTOCOPIE VIA POSTA

 

 

 

Attenzione:

Il fondo non accetterà in nessun caso richieste o documenti  inviati via mail  o via fax.

Sia per le richieste inviate online sia per quelle inviate via posta il Fondo si riserva di effettuare dei controlli.  Conserva gli originali della documentazione per 12 mesi dalla data della lettera di liquidazione. In caso di controlli, se non presenterai al Fondo l’originale, il Fondo ti chiederà la restituzione dell’importo rimborsato. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE RICHIESTE ONLINE

 

E’ la modalità più semplice e rapida e puoi utilizzarla per tutte le prestazioni.

 

Effettuare una richiesta online  è molto semplice e  bastano pochi passaggi:

 

Salva l’immagine/scansione della fattura e della eventuale ulteriore documentazione necessaria sul tuo pc (formato jpg/pdf e dimensione massima 2 Mb)

 

Entra nella tua area riservata sul sito

 

Clicca su “Richieste online”...

 

Scegli la persona per cui stai inviando la richiesta

 

Scegli la tipologia di prestazione che stai inviando

 

Compila tutti i campi e allega -  tramite la funzione di upload -  la fattura e la documentazione aggiuntiva dove richiesta (verifica sempre cosa devi inviarci)

 

Invia la richiesta. Una mail ti avviserà a chiusura pratica e potrai vedere l’esito della richiesta nella tua area riservata nella sezione “Rimborsi”.

 

Ricorda che non devi inviare nulla al Fondo via posta.

 

Attenzione alla dimensione dei documenti che alleghi (sia della fattura che di tutti i documenti) : max 2 Mb. Se il tuo file è più grande non verrà recepito dal sistema quindi devi trovare il modo di ridurne le dimensioni.

 

Per saperne di più entra nel menù Richieste online e leggi le istruzioni che trovi nella tua area riservata.

 

 

 

 


LE FOTOCOPIE VIA POSTA

 

E’ possibile  inviare le richieste in modo cartaceo, via posta.

L'indirizzo è indicato sui moduli che devi sempre allegare.
 

 

In questo caso:


per tutte le prestazioni non odontoiatriche compila il modulo R01 “Domanda
di rimborso per spese sanitarie”


per tutte le prestazioni odontoiatriche compila il modulo R02 “Domanda di
rimborso per spese odontoiatriche” (a cui devi sempre allegare anche il modulo
D01
compilato dal dentista)


allega la fattura/le fatture in fotocopia


allega in fotocopia eventuale ulteriore documentazione richiesta per la prestazione
che ci stai inviando (verifica sempre cosa devi inviarci)


il Fondo non ti restituirà alcuna documentazione in fotocopia o in originale inviata
per errore (tranne le rx odontoiatriche)

 

dettaglio della liquidazione:
 

Nell’anagrafica della tua posizione è presente un indirizzo Email?


SI’: in questo caso riceverai una notifica via Email che ti avviserà che nella sezione
rimborsi è disponibile l’esito della tua richiesta (lettera di liquidazione)


NO: se non è presente un indirizzo Email riceverai a casa via posta la lettera di
liquidazione.