Comunicazioni
e news

News

Consulta le news degli anni precedenti
  • 15-12-2023 - Whistleblowing

    In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

    Informiamo tutti gli associati che Faschim  ha provveduto ad adeguarsi  a quanto previsto dalla nuova disciplina.

    Potete trovare tutte le informazioni in merito entrando nel menù Documenti istituzionali e cliccando sull'apposita sezione Organismo di Vigilanza e Whistleblowing.

  • 27-06-2023 - ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA Iniziativa a favore degli Associati a FASCHIM

    Iniziativa a favore degli Associati a FASCHIM residenti nei Comuni colpiti dall’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1 maggio 2023.

    Il 22 giugno 2023 il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha deliberato un'agevolazione per gli Associati a FASCHIM residenti nei Comuni colpiti dagli eventi alluvionali del mese di maggio e individuati nel DECRETO-LEGGE 1° giugno 2023 , n. 61 pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

    Il periodo entro il quale potranno inviare a FASCHIM la documentazione per ottenere il rimborso di eventuali prestazioni effettuate, attualmente previsto in tre mesi (art. 18 comma 2 del Regolamento), viene esteso a sei mesi, come segue:

    FATTURE E/O CERTIFICATI EMESSI CON DATA

    PERIODO ENTRO CUI PRESENTARE LA RICHIESTA DI RIMBORSO (vale la data dell'invio online)

    dall'  1/3/2023 al 31/8/2023

    6 mesi-dalla data del giustificativo di spesa

    dal 1° settembre 2023

    viene ripristinata la norma dei 3 mesi

    Viene inoltre  esteso a 6 mesi il termine previsto per la presentazione delle integrazioni per le pratiche sospese, considerando i medesimi periodi indicati nella tabella sopra;  una sospensione con termine compreso tra 1/3/2023 e 31/8/2023 avrà una data di termine presentazione dell’ integrazione estesa a 6 mesi.

    Con il sincero augurio di veloce miglioramento della situazione

    FASCHIM

     

     

     

     

     

  • 31-01-2023 - Attività del Fondo

    Le attività di liquidazione stanno riprendendo una gestione maggiormente in linea con gli standard attesi dal Fondo

    IL 96% CIRCA DELLE PRATICHE E' STATO LAVORATO E LIQUIDATO!

    Stiamo costantemente lavorando affinché i livelli di servizio tornino ad essere quelli a cui i nostri associati erano abituati e per cui Faschim è, da sempre, stato considerato un’eccellenza.

    Ti ricordiamo che trovi tutti gli aggiornamenti da parte del fondo nello slider che scorre in home page.