Rimborsi

Tempistiche da ricordare

Ci sono tempistiche importanti che non devi dimenticare.

  • Da quando puoi iniziare a chiedere i rimborsi?

    La tua iscrizione parte dal mese in cui la tua impresa inserisce i tuoi dati nel portale creando così la tua anagrafica.

    È possibile chiedere il rimborso per le spese sanitarie che si effettuano a partire dal 2° mese di iscrizione.
    Questo periodo si chiama  “carenza” e  si applica anche a ogni componente del nucleo familiare che viene iscritto.

    Esempio:

     

    Neonato: il neonato non ha carenza se viene iscritto nel mese della sua nascita. Questa possibilità viene concessa solo entro il mese successivo alla nascita.

  • Entro quando inviare le fatture

    Ci sono 3 mesi di tempo dalla data fattura (data dimissioni per la diaria)
    per inviare al Fondo la tua richiesta!


    Se la documentazione viene inviata in ritardo il fondo non te la
    rimborserà. Il Fondo considera il giorno preciso in questo caso!

    esempio:

  • Tempi di liquidazione

    Le tempistiche di gestione delle pratiche inviate non hanno una definizione precisa.

    Alcune prestazioni hanno tempi di gestione più rapida:

    -i ticket e le diarie vengono gestite normalmente in 3/5 giorni

    -le visite specialistiche  in 7/10 giorni

     

    E' importante inserire le richieste di rimborso nelle corrette aree indicate nell'area riservata per una più semplice lavorazione delle pratiche.

    Verifica sempre lo stato della tua richiesta, nella tua area riservata.