Documenti
istituzionali

Modello di organizzazione, gestione e controllo

FASCHIM  è costantemente impegnato nella creazione e nel mantenimento di un sistema di governance aderente ad elevati standard etici.
Nello svolgimento delle proprie attività si ispira, da sempre, a modelli di comportamento improntati alla massima trasparenza dell’agire e al più rigoroso rispetto di normative esterne e interne. 

E' per questa ragione che il Fondo ha adottato, ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001, il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Il Modello è un sistema strutturato e organico di principi, norme interne, procedure operative e attività di controllo che è stato realizzato e implementato da FASCHIM al fine di prevenire la commissione dei reati contemplati dal Decreto.

Il Codice Etico, che costituisce parte integrante del Modello, definisce i valori condivisi dal Fondo e illustra i principi etici e le regole di comportamento che tutti coloro che operano in nome o per conto del Fondo sono tenuti a rispettare e a fare proprie.

 

Di seguito il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01 e il Codice Etico, nell’ultima versione approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 23 novembre 2023.