Cerca

STATI DELLA DISTINTA: COSA POSSO FARE E COSA NO

NON CONSOLIDATA: 

Nel periodo che va dall'apertura della nuova distinta al giorno 5 del mese successivo, la distinta non è definitiva. Se vengono apportate modifiche la distinta si aggiorna automaticamente riportando la nuova situazione.

Quando la distinta è nello stato "Non consolidata"  l’impresa può scaricare il dettaglio della distinta emessa come file Cvs/Pdf.

Non è possibile invece scaricare il bollettino freccia oppure il codice causale del bonifico, perchè la distinta non si intende come definitiva: bisogna attendere il giorno 6 del mese successivo.

 

CONSOLIDATA AZIENDA: 

Nel periodo che va dall'apertura della nuova distinta al giorno 5 del mese successivo,  le imprese che hanno attivo il pagamento tramite SDD e che hanno cliccato sull'apposito pulsante "Consolida SDD", troveranno la distinta in questo stato.(vedi sotto versamento con SDD per i dettagli).  La distinta è stata consolidata dall'impresa quindi si intende bloccata e definitiva.

 

CONSOLIDATA FONDO

Questo stato si visualizza il 6 del mese successivo al trimestre per tutte le imprese, escluse quelle che hanno consolidato il loro SDD già attivo..
Nessuna modifica ha impatto sulla distinta. 

Gli unici strumenti di pagamento disponibili sono il Bollettino freccia (che ora è scaricabile) e il Bonifico bancario (che ora ha un suo codice causale bonifico da utilizzare).

 

Qui sotto tutti i dettagli per ogni strumento di pagamento.