Cerca

MANCATO VERSAMENTO O VERSAMENTO PARZIALE

Il Fondo, in caso di inesattezza o incompletezza del versamento, informa l'impresa per la regolarizzazione della posizione.

La situazione contributiva viene comunicata all'impresa via Email  entro 15 giorni dalla scadenza contributiva (quindi alla fine del mese del versamento dei contributi).

Un secondo  sollecito viene inviato alle imprese che non hanno provveduto al pagamento.

La regolarizzazione dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data di tale comunicazione, quindi entro la fine del mese successivo a quello del versamento.

 

Trascorso tale termine, il Fondo informerà l’impresa e i lavoratori interessati, sospendendo   l’erogazione delle prestazioni.

 

 

Il mancato versamento dei contributi dovuti per un periodo continuativo di due trimestri, ove non sia stata chiesta e concordata la pianificazione del pagamento, attiva la procedura di uscita dal  Fondo per morosità degli associati.

 

 

Interesse di mora:
Il ritardo del versamento dei contributi superiore ad un mese comporta l’applicazione di un interesse di mora pari al tasso ufficiale legale maggiorato di 1 punto