Faschim

AGGIORNAMENTI PER LE IMPRESE

Ricordiamo che nella sezione Comunicazioni e news, nella parte Comunicazioni per le Imprese, sono riportate le comunicazioni complete inviate via email alle imprese.

 

 

-dalla comunicazione inviata via mail del 23/6

-in relazione alla scadenza contributiva del 16/07/2022, la distinta dei contributi sarà disponibile nell'area riservata a partire dalla giornata di  VENERDI 24 GIUGNO NEL POMERIGGIO  fino al giorno 6 del mese di luglio.


Vi invitiamo a 

-prendere visione dei dipendenti e nel caso provvedere a inserire cessazioni, iscrizioni e sospensioni. 

-verificare l'etichetta contributi che riporta la situazione singola per mese del dipendente

-prendere visione infine della distinta che riporta anche eventuali conguagli del trimestre scorso.

 

Ricordiamo che nella nuova piattaforma:

-le modifiche alle anagrafiche che inserite saranno visibili sulla distinta il giorno successivo 

-cessati e reiscritti:  se per esempio un dipendente è cessato  nel mese di giugno  e deve essere iscritto con data iscrizione luglio, l'impresa deve attendere di essere nel mese di luglio per poterlo iscrivere



Per quanto riguarda le modalità di pagamento:
1) Se avete attivato l'SDD: ricordatevi, entro la chiusura della distinta, di consolidare l’sdd cliccando il tasto "CONSOLIDA SDD" all’interno della distinta. In caso contrario troverete caricato il bollettino freccia nella vostra area riservata. il tasto verra' reso attivo lunedì 27 giugno


2) Bollettino freccia: verrà pubblicato nell'area riservata subito dopo la chiusura della distinta. Si paga presso qualsiasi istituto bancario.


3) Bonifico bancario: se volete versare i contributi con bonifico bancario prima dovete scaricare il codice relativo al trimestre. Basta cliccare nella distinta la voce "CODICE CAUSALE PER BONIFICO" e copiarlo come causale senza aggiungere altro.

___________________________________________________________________________

Ringraziamo tutte le imprese per la collaborazione importante che ci state fornendo: il vostro contirbuto ci sta aiutando a sistemare la piattaforma. Segnaliamo che potrebbero esserci ancora delle anomalie.

 

In caso di necessità potete come sempre contattare il nostro Call Center,  in cui è stato inserito un numero di scelta ad hoc per i disservizi tecnici che potrà supportarvi.

Per la segnalazione di problematiche  e richieste di retrodatazioni  è a vostra disposizione il nostro Ufficio Anagrafico alla mail anagrafica@faschim.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dalla comunicazione inviata via mail del 29/4:

-Abbiamo riemesso i bollettini freccia che avevano il cin errato: se non avete ancora provveduto al versamento dei contributi potete scaricarlo dalla vostra area riservata

-Il nostro service sta procedendo alla messa a punto di tutte le segnalazioni di problematiche pervenute dalle imprese in questo periodo: permane qualche problema su alcune funzionalità. Le variazioni con impatto sul trimestre gennaio-marzo verranno messe a conguaglio sul prossimo trimestre contributivo.

Vi informiamo inoltre che nessun dipendente perderà alcun mese di copertura a causa di queste problematiche. La situazione verrà piano piano ripristinata, con doverosa flessibilità da parte del Fondo, in relazione alla situazione contingente. 


Versamento contibuti

VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI
la data per il versamento dei contributi trimestrali è il  6 maggio:  chiediamo alle imprese per quanto possibile di versare quanto richiesto dalla distinta.

SDD: gli sdd avranno data addebito 6/5. Se ci fossero insoluti  il Fondo come sempre provvederà a contattarvi in merito per gestire il caso.


 

Indicazioni operative 

Vi invitiamo  per quanto possibile a inserire autonomamente iscrizioni e cessazioni e a segnalare al Fondo le problematiche incontrate.

Vi chiediamo la cortesia di non inviarci i moduli di iscrizione via e-mail, ma di provvedere alle iscrizioni  direttamente dall’area riservata come anche alle diverse modifiche. 
Segaliamo che permane qualche difficoltà in alcune casistiche.
Le segnalazioni vanno indirizzate alla mail anagrafica@faschim.it, indicando codice associato e nominativo del dipendente e/o del familiare con l'indicazione della problematica in modo che pil Fondo possa identificare bene la casistica da segnalare agli uffici tecnici del Service.