Faschim

AGGIORNAMENTI

Gentili associati,

Come abbiamo comunicato precedentemente, Faschim ha cambiato il Service operativo. Sono attualmente in corso le attività di configurazione delle nuove piattaforme per la gestione delle anagrafiche e dei rimborsi.

Il call center è regolarmente attivo e in grado di rispondere alle richieste di informazioni.

Ci scusiamo per i disagi di questi giorni: quando si fanno queste operazioni è normale che ci siano, per i primi periodi, alcune difficoltà dovute alla complessità dei dati e delle funzionalità che devono essere organizzate e gestite correttamente, nell’ottica di garantire una piena continuità di servizio agli associati.

Faschim ha sempre offerto ai propri Associati servizi giudicati da tutti eccellenti, dalle ridotte tempistiche di liquidazione a un call center sempre reattivo e cordiale, inserendo tra i propri servizi anche attività non previste espressamente dal regolamento, come per esempio le pratiche sospese per permettere a tutti di recuperare pratiche che avrebbero dovuto essere rigettate.

Ma questo è un momento particolare e mai accaduto durante la storia del Fondo, momento che era prevedibile fosse complesso in quando molto delicato.

Chiediamo ai nostri associati di avere pazienza. La vostra collaborazione in questo momento è importante per poter tornare presto a gestire il servizio che vi abbiamo sempre offerto.

Ricordiamo che le comunicazioni via email inviate agli associati si trovano in Comunicazioni e news/Comunicazioni ai dipendenti

AGGIORNAMENTI

aggiornamento del 3/5

PRATICHE CONCLUSE DAL PRECEDENTE SERVICE: 

Abbiamo iniziato  a liquidare le pratiche la cui lavorazione era conclusa dal precedente Service e di cui mancava solo il pagamento: per circa 20.000 pratiche sono stati già effettuati i pagamenti.
Ad oggi non sono ancora presenti le lettere di liquidazione sul sito nell’area riservata, ma saranno pubblicate a breve.

PRATICHE NON  LAVORATE DAL PRECEDENTE SERVICE:

Abbiamo iniziato parallelamente a recuperare le pratiche che non erano ancora state lavorate dal precedente Service.  E’ stato predisposto uno specifico  piano di lavorazione in considerazione dell’elevata numerosità; la maggior parte sono pratiche Covid19.

NUOVE PRATICHE

E' iniziata anche la lavorazione delle nuove pratiche caricate sulla nuova area riservata.

PRATICHE SOSPESE:

Appena possibile verranno pubblicate le diverse lettere di sospensione e rese disponibili le funzionalità per l’integrazione. Esclusivamente per le pratiche sospese il Fondo ha predisposto una estensione  delle tempistiche in modo da non far scadere i termini indicati per l'integrazione.

INVIO VIA POSTA CARTACEA

Ricorda che il nostro regolamento prevede sempre la possibilità di inviare richieste di rimborso e eventuali integrazioni anche tramite posta cartacea.
Devi in questo caso stampare i moduli R01/R02 per le richieste, mentre per le sospensioni allegare la lettera oppure indicare la pratica in una pagina iniziale con i tuoi dati.
L'indirizzo a cui spedire tutto in fotocopia è   
FASCHIM C/O WELION
CASELLA POSTALE 5007
37138 VERONA

 

aggiornamento del 27/4

ESTRATTO CONTO

è pubblicata nell'area riservata la funzionalità relativa all'estratto conto che potrai utilizzare per estrarre i dati per la dichiarazione dei redditi.

Ti invitiamo  ad estrarre i dati utilizzando i diversi filtri a tua disposizione: sulla persona, sull'anno fattura, sull'anno liquidazione.

Verifica sempre se ci sono fatture di anni precedenti liquidate nell'anno successivo. E' possibile creare un documento in pdf del filtro utilizzato.

 

PRESTAZIONI IN FORMA DIRETTA PRESSO STRUTTURE CONVENZIONATE

E' possibile eseguire prestazioni  in forma diretta presso le nostre strutture convenzionate