Segui la tua pratica

Nella tua area riservata, nel menù RIMBORSI,  puoi seguire il percorso della tua pratica. Trovi in quest'area la scansione di tutti i documenti che hai inviato e tutte le nostre comunicazioni relative alla pratica, tra cui eventuali richieste di integrazione e la lettera di liquidazione.

Quando la pratica viene chiusa il Fondo ti invia una notifica mail, per invitiarti  a verificare l'esito della pratica nella tua area riservata, menù rimborsi. Il Fondo non restituisce la documentaizone inviata (tranne le rx odontoiatriche)

 

 


TEMPI DI LIQUIDAZIONE

Il Fondo procede alla lavorazione delle pratiche con tempistiche diverse per le diverse tipologie di prestazione.

Di norma il Fondo elabora le pratiche in 30 gg ma alcune prestazioni, poichè sono le più richieste, hanno un canale privolegiato di lavorazione e vengono lavorate in pochissimi giorni!

Questi sono i tempi della gestione delle pratiche:


 

PRATICHE CHE VENGONO SOSPESE:

Può capitare che il Fondo sospenda la lavorazione della pratica inviata, per chiederti ulteriore documentazione, perchè manca qualche informazione o qualche documento.

Alcune pratiche richiedono un po' più di attenzione da parte tua quindi per non incorrere nella sospensione della pratica chiama sempre il call center prima per sapere cosa devi inviare.

Se la pratica viene sospesa puoi inviare i documenti online dalla tua area riservata.

Qualche informazione in più?