Il nostro impegno,
la tua salute

Da lunedí a venerdí: h.8.00 - 18.00

TUTTE LE NOVITA' DAL 1 APRILE 2017 Invia per email

 

Gentile associato,

la informiamo che il Consiglio di amministrazione del Fondo, nella seduta dello scorso 19 gennaio c.a., ha deliberato una rimodulazione delle prestazioni erogate dal Fondo stesso, con effetto dal 1° aprile 2017.

 

L’elevato livello di utilizzo del Fondo, che sicuramente legittima la sua esistenza e rende conto della sua utilità in una situazione di crescente difficoltà di ricorso alle prestazioni erogate nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, deve tuttavia essere bilanciato da un equilibrio economico.

 

Questi temi, condivisi con le Fonti istitutive di FASCHIM, sono in parte già stati comunicati nell’area riservata agli iscritti e nelle precedenti modifiche già apportate, anche se queste riguardavano, prevalentemente, i modi di accesso alle prestazioni e non ancora le loro valorizzazioni.

 

Le aree d’interesse e le modalità di applicazione sono state individuate dopo un lungo periodo di monitoraggio.

 

Il risultato ha l’obiettivo di consentire al Fondo un contenimento delle risorse messe a disposizione degli associati, cercando di non incidere in modo specifico su una sola area o su una categoria di utilizzatori.

 

La decisione che si era resa necessaria ha l’obiettivo di concorrere a tutelare la stabilità prospettica del Fondo, garantendo un contenimento del risultato di bilancio decennale che deve essere opportunamente presidiato, nell’interesse di tutta la collettività.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente Federico Nazzari

Il Vice Presidente Aldo Isella

 

leggi le modifiche che hanno validità dal 1° aprile 2017