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Richieste Online Invia per email

 

DAL 1° LUGLIO TUTTE LE RICHIESTE SI FANNO ONLINE!

 

Dalla tua area riservata, cliccando su "Richieste Online" potrai inviare online  TUTTE le tipologie di spese sanitarie ammesse a rimborso: non solo i ticket e le diarie, ma anche tutte le prestazioni private.

 

 

Ecco qualche dettaglio:

 

La procedura online è stata strutturata in modo da farti scegliere:

-la persona per cui stai inviando la richiesta

-la tipologia di prestazione che stai inviando

 

 

Le tipologie di prestazione sono state ampliate: fai attenzione a inserire la richiesta nella tipologia di prestazione corretta perché la richiesta potrebbe essere rigettata o subire un allungamento delle tempistiche di gestione della pratica.

Se non sai quale tipologia devi utilizzare, chiama il Call Center.

 

 

  Le tipologie:

 

 

 

Non cambia la documentazione che devi produrre:  fai sempre riferimento alla guida, al regolamento, al sito per sapere cosa è necessario inviare altrimenti la pratica verrà sospesa.

 

 

Leggi bene le istruzioni che troverai per non sbagliare e se qualcosa non ti è chiaro chiama il call center perché è sempre meglio partire con il piede giusto.

 

 

Effettuare una richiesta online  è molto semplice e  bastano pochi passaggi:

 

Salva l’immagine/scansione della fattura e della eventuale ulteriore documentazione necessaria sul tuo pc (formato jpg/pdf e dimensione massima 2 Mb)

Entra nella tua area riservata sul sito

Clicca su “Richieste online”...

Scegli la persona per cui stai inviando la richiesta

Scegli la tipologia di prestazione che stai inviando

Compila tutti i campi e allega -  tramite la funzione di upload -  la fattura e la documentazione aggiuntiva dove richiesta (verifica sempre cosa devi inviarci)

Invia la richiesta. Una mail ti avviserà a chiusura pratica e potrai vedere l’esito della richiesta nella tua area riservata nella sezione “Rimborsi”.

Ricorda che non devi inviare nulla al Fondo via posta.

 

 

Attenzione alla dimensione dei documenti che alleghi (sia della fattura che di tutti i documenti) : max 2 Mb. Se il tuo file è più grande non verrà recepito dal sistema quindi devi trovare il modo di ridurne le dimensioni.

 

 

Il fondo non accetterà in nessun caso richieste inviate via mail  o via fax.

 

 

Sia per le richieste inviate online sia per quelle inviate via posta il Fondo si riserva di effettuare dei controlli. Conserva gli originali della documentazione per 12 mesi dalla data della lettera di liquidazione. In caso di controlli, se non presenterai al Fondo l’originale, il Fondo ti chiederà la restituzione dell’importo rimborsato.

 


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